Chiese in Provincia di Cagliari - città di Cagliari Città: Chiesa della Madonna della Strada

Chiesa della Madonna della Strada

CAGLIARI / CAGLIARI città
Via Mario De Martis - Cagliari (CA)
Culto: Cattolico
Diocesi: Cagliari
Tipologia: chiesa
La chiesa, in stile moderno, è in cemento armato lasciato a vista all'esterno e intonacato all'interno. L'esterno è caratterizzato da setti che seguono il profilo di linee spezzate. All'interno lo spazio monovanato è ampio e caratterizzato dalle geometria poligonale, come si evince dalla copertura. Facciata I portoni d'ingresso sono racchiusi da un'incavo della parete dove si trovano delle vetrate. Coperture La copertura è una composizione di falde dalle diverse dimensioni; ha come... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

La chiesa, in stile moderno, è in cemento armato lasciato a vista all'esterno e intonacato all'interno. L'esterno è caratterizzato da setti che seguono il profilo di linee spezzate. All'interno lo spazio monovanato è ampio e caratterizzato dalle geometria poligonale, come si evince dalla copertura.

Facciata

I portoni d'ingresso sono racchiusi da un'incavo della parete dove si trovano delle vetrate.

Coperture

La copertura è una composizione di falde dalle diverse dimensioni; ha come epicentro l'area del presbiterio. In questa zona di copertura l'estrusione del fulcro lascia spazio alle aperture che consentono l'illuminazione dell'interno della chiesa.

1973 - 1988 (costruzione intero bene)

La fondazione della chiesa della Madonna della Strada avvenne il 12 febbraio del 1973 con Don Sergio Pintus. Venne però consacrata il 3 dicembre del 1988 da Mons. Alberti. La dedica alla Madonna della Strada deriva dal progetto, non realizzato, di far passare la Statale 131 nei pressi dell'area.

Mappa

Cimiteri a CAGLIARI

Viale Cimitero 9 Cagliari (Ca)

Via Carbonia Silius (Ca)

Via Cagliari Villaspeciosa (Ca)

Onoranze funebri a CAGLIARI

Via S. Giovanni 349 Cagliari

Via Argiolas 68/A Cagliari

Via Canelles Nicolo' 72 Cagliari