Chiese in Provincia di Cagliari - città di Selargius: Chiesa di San Tarcisio Martire

Chiesa di San Tarcisio Martire
S. Tarcisio Martire

CAGLIARI / SELARGIUS
via Gallura 11 SELARGIUS (CA)
Culto: Cattolico
Diocesi: Cagliari
Tipologia: chiesa
La chiesa dedicata a San Tarcisio Martire presenta una moderna fattura. La facciata è caratterizzata da un asimmetrica struttura presentante una essenziale linea curva su più livelli. Una vetrata continua contraddistingue la parte superiore della stessa. L'interno ha un'ampia aula molto illuminata da grandi aperture finestrate di forma rettangolare, poste in particolare in corrispondenza dell'area presbiteriale. Facciata La facciata della chiesa dedicata a San Tarcisio risulta... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

La chiesa dedicata a San Tarcisio Martire presenta una moderna fattura. La facciata è caratterizzata da un asimmetrica struttura presentante una essenziale linea curva su più livelli. Una vetrata continua contraddistingue la parte superiore della stessa. L'interno ha un'ampia aula molto illuminata da grandi aperture finestrate di forma rettangolare, poste in particolare in corrispondenza dell'area presbiteriale.

Facciata

La facciata della chiesa dedicata a San Tarcisio risulta caratterizzata da un prevalere di linee curve e rette su più livelli. Ampie aperture finestrate di differente ampiezza ma sempre di forma rettangolare caratterizzano il prospetto. L'ampio portale si apre centralmente, in asse con una semplice e stilizzata croce dominante la struttura in parte vetrata e in parte in cemento dominante l'edificio sacro.

Struttura

L'interno a pianta irregolare risulta notevolmente illuminato da grandi aperture finestrate di differente ampiezza, disposte lungo i muri perimetrali dell'edificio sacro. La copertura presenta una struttura lignea a cassettoni.

1999 - XX (costruzione intero bene)

La chiesa parrocchiale dedicata a San Tarcisio Martire è stata eretta canonicamente, dall'allora Vescovo di Cagliari Mons. Canestri, in data 1° giugno 1986. I lavori di costruzione della chiesa e degli annessi locali parrocchiali sono iniziati nel 1999.

Mappa

Cimiteri a CAGLIARI

Via Roma Siurgus Donigala (Ca)

Viale Cimitero Villa San Pietro (Ca)

Via Cagliari Assemini (Ca)

Onoranze funebri a CAGLIARI

Via Marsala 27 Selargius

Via S Nicolã² 61 Selargius