Chiese in Provincia di Cagliari - città di Selegas: Chiesa di Sant'Anna

Chiesa di Sant'Anna
S. Anna

CAGLIARI / SELEGAS
Selegas (CA)
Culto: Cattolico
Diocesi: Cagliari
Tipologia: chiesa
La chiesa dedicata a Sant'Anna è la parrocchiale di Selegas. La facciata è contraddistinta da linee curve. In essa si apre un portale in stile gotico. Il campanile cuspidato si erge a sinistra del prospetto. L'interno presenta un'aula di forma rettangolare a navata unica, coperta con volta a botte. Lateralmente si aprono otto cappelle, quattro per parte, coperte a crociera così come il presbiterio. Struttura Struttura interna a navata unica con cappelle laterali. L'area presbiteriale,... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

La chiesa dedicata a Sant'Anna è la parrocchiale di Selegas. La facciata è contraddistinta da linee curve. In essa si apre un portale in stile gotico. Il campanile cuspidato si erge a sinistra del prospetto. L'interno presenta un'aula di forma rettangolare a navata unica, coperta con volta a botte. Lateralmente si aprono otto cappelle, quattro per parte, coperte a crociera così come il presbiterio.

Struttura

Struttura interna a navata unica con cappelle laterali. L'area presbiteriale, rialzata rispetto alla pavimentazione della navata, risulta caratterizzata da una volta stellare.

XVI - XVI (costruzione intero bene)

La chiesa dedicata a Sant'Anna è stata realizzata nel XVI secolo, in stile gotico catalano, durante il periodo della dominazione spagnola nell'isola. Inseriti in seguito elementi rinascimentali.

Mappa

Cimiteri a CAGLIARI

Via Roma Vallermosa (Ca)

Via Carbonia Silius (Ca)

Viale Cimitero 9 Cagliari (Ca)

Onoranze funebri a CAGLIARI

Via Marconi 473 Quartu Sant'elena

Via Lamarmora 11 Pula