• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Maria Rizzo, la dolcissima nonnina morta ieri a 106 anni

Addio a Maria Rizzo, la dolcissima nonnina morta ieri a 106 anni

ALGHERO. Addio a una delle nonnine di Alghero. Maria Rizzo, 106 anni, si è spenta ieri mattina all’ospedale civile di Alghero dove si trovava ricoverata da qualche giorno. L’anziana signora aveva...

ALGHERO. Addio a una delle nonnine di Alghero. Maria Rizzo, 106 anni, si è spenta ieri mattina all’ospedale civile di Alghero dove si trovava ricoverata da qualche giorno. L’anziana signora aveva compiuto gli anni lo scorso mese di febbraio ed era stata festeggiata nell’ufficio del sindaco a Porta Terra alla presenza del primo cittadino Mario Conoci, dell’assessore alla Cultura Marco Di Gangi e del consigliere comunale Cristian Mulas che l'avevano omaggiata, tra le altre cose, con un bonsai e una targa ricordo. Maria Rizzo era di origini toscane, dove ha vissuto sino alla soglia dei cento anni. Poi, dopo la morte del marito, aveva deciso di trasferirsi ad Alghero dove viveva a casa di una delle figlie. In Toscana, invece, aveva altri due figli e tre nipoti.

Nonostante fosse da pochi anni nella Riviera del Corallo, si è ambientata subito intrecciando nuove amicizie. Da qualche giorno era stata ricoverata presso l'ospedale civile di Alghero. Il funerale di Maria Rizzo sarà celebrato questa mattina alle ore 10.15 presso la Chiesta del Santissimo Rosario.

Messaggio di cordoglio del sindaco Mario Conoci, a nome di tutta la cittadinanza, per la scomparsa della nonnina. «Non era algherese, ma si era integrata bene nella nostra comunità. L’intera cittadinanza algherese si stringe attorno ai familiari». (n.ni.)

Pubblicato su La Nuova Sardegna