• Home
  •  > Notizie
  •  > Sinnai in lutto, è morto l'ex sindaco Paolo Tronci

Sinnai in lutto, è morto l'ex sindaco Paolo Tronci

Primo cittadino per 3 consiliature ed esponente di lungo corso del Pci: aveva 71 anni

SINNAI. Lutto a Sinnai per la scomparsa di Paolo Tronci, sindaco della cittadina del Basso Campidano per tre consiliature, da febbraio 1979 a giugno 1993, avvenuta durante la notte tra giovedì e venerdì nella sua abitazione di Sinnai. Settantunenne, laureato in economia e commercio, ex funzionario del Banco di Sardegna, è stato per 4 lustri uno degli esponenti di spicco del PCI non solo di Sinnai ma del territorio.

Durante i suoi mandati amministrativi il paese è cresciuto. Sono state completate le opere di urbanizzazione primaria (rete fognaria e idrica) e realizzate diverse opere pubbliche, tra le quali l' edificio della scuola materna di via Caravaggio e la cittadella sportiva di Sant' Elena. Ha implementato inoltre la pianta organica del comune. E' stato per diversi anni revisore dei conti del comune a partire dal 1999 e presidente del teatro civico.

Il sindaco Tarcisio Anedda, e il presidente del consiglio comunale Maria Barbara Pusceddu hanno espresso il cordoglio di tutta la comunita' sinnaese alla moglie Anna e ai figli Salvatore, Manuela e Carlo. Il funerale sara' celebrato domani pomeriggio, sabato, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Barbara dal parroco don Alberto Pistolesi. Gian Carlo Bulla

Pubblicato su La Nuova Sardegna