Fertilia, diportista belga fulminato da un infarto
ALGHERO. Un cittadino belga da qualche giorno in vacanza ad Alghero insieme ad alcuni amici, Alex Jules Lannoy, 40 anni, di Rocourt, è morto nel corso della notte tra sabato a domenica scorsa mentre...
ALGHERO. Un cittadino belga da qualche giorno in vacanza ad Alghero insieme ad alcuni amici, Alex Jules Lannoy, 40 anni, di Rocourt, è morto nel corso della notte tra sabato a domenica scorsa mentre si trovava nella sua imbarcazione agli ormeggi sulla banchina del porticciolo di Fertilia.
È stata la compagna, con la quale aveva trascorso la notte, ad accorgersi che l'uomo era privo di vita e a dare immediatamente l'allarme.
Dalle prime indicazioni a ucciderlo sarebbe stato un infarto. Il belga aveva trascorso la serata a cena insieme agli amici e niente faceva presupporre che nel giro di poche ore la sua vacanza avrebbe avuto una tragico conclusione.
Non viene escluso che a favorire il decesso e a provocare l'infarto abbia potuto contribuire anche un colpo di freddo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fertilia, una unità medica del 118, ma purtroppo l'uomo era già morto, e gli uomini dell'Ufficio circondariale marittimo di Alghero.
La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell'Ospedale civile della Pietraia ed è stata disposta la perizia necroscopica. (g.o.)
Pubblicato su La Nuova Sardegna